Introduzione a Impress

From Apache OpenOffice Wiki
Jump to: navigation, search


Questo è il Capitolo 6 di Introduzione a OpenOffice.org 3.x, realizzato dal Gruppo It di OOoAuthors. Un documento PDF di questo capitolo è disponibile da questa pagina wiki.

Cos'è Impress?

Impress è il programma di presentazione di diapositive (presentazioni) di OpenOffice.org. Con Impress potete creare diapositive contenenti molti elementi diversi, come testo, elenchi puntati e numerati, tabelle, diagrammi, clip art e un'ampia varietà di oggetti grafici. Inoltre Impress include il controllo ortografico, i sinonimi, i modelli di testo predefiniti e alcuni stili di sfondo molto gradevoli.

Questo capitolo comprende le istruzioni, le schermate, e consigli utili per guidarvi attraverso l'ambiente di Impress e nel corso della progettazione delle presentazioni più semplici. Sebbene nel capitolo si faccia più volte riferimento a progetti più impegnativi, le spiegazioni per crearli sono nella Guida a Impress. Raccomandiamo di usare la Guida a Impress come fonte di informazioni se avete già esperienza su come creare una presentazione di diapositive.

L'uso di Impress per una presentazione che non sia di livello estremamente semplice richiede la conoscenza di alcuni elementi delle diapositive. Le diapositive contenenti testo utilizzano gli stili per determinare l'aspetto del testo. La creazione di diapositive contenenti oggetti avviene nello stesso modo in cui si creano i disegni con Draw. Per questa ragione è consigliabile studiare il Capitolo 3 (Lavorare con i modelli) e il Capitolo 7 (Primi passi con Draw) che trovate all'interno di questo volume.



Content on this page is licensed under the Creative Common Attribution 3.0 license (CC-BY).
Personal tools