Formulari

From Apache OpenOffice Wiki
Jump to: navigation, search

Template:EN/Documentation/BASICGuideTOC/v2


Per molti aspetti, la struttura dei formulari di Apache OpenOffice corrisponde agli elementi dialog. Sussistono tuttavia alcune differenze chiave:

  • Gli elementi dialog assumono la forma di una singola finestra di dialogo, che viene visualizzata sul documento e non consente altre azioni oltre all'elaborazione della finestra di dialogo fino al suo termine. I formulari, d'altro canto, sono visualizzati direttamente nel documento, proprio come gli elementi di disegno.
  • È disponibile un Dialog Editor per la creazione delle finestre di dialogo e si trova nell'ambiente di sviluppo Apache OpenOffice Basic. I formulari vengono creati direttamente nel documento mediante le barre degli strumenti Controlli per formulario e Struttura del formulario.
  • Le funzioni dialog sono disponibili in tutti i documenti di Apache OpenOffice, ma la gamma

completa delle funzioni formulario è disponibile solo per testi e fogli elettronici.

  • Gli elementi di controllo di un formulario possono essere collegati a una tabella di database esterna. Questa funzione non è disponibile nelle finestre di dialogo.
  • Gli elementi di controllo di finestre di dialogo e formulari differiscono per diversi aspetti.

Agli utenti che desiderano inserire nei propri formulari metodi personalizzati di gestione degli eventi si consiglia la consultazione del capitolo Finestre di dialogo. I meccanismi descritti di seguito sono identici a quelli per i formulari.

Content on this page is licensed under the Public Documentation License (PDL).
Personal tools