Il processo di traduzione

From Apache OpenOffice Wiki
< IT‎ | Localizzazione
Revision as of 09:38, 30 May 2010 by Paolopoz (Talk | contribs)

Jump to: navigation, search

Di seguito sono illustrate le procedure e gli strumenti utilizzati nei compiti svolti dal gruppo localizzazione. La maggior parte di questi compiti non è assegnata ai singoli volontari ma è gestita dai coordinatori. NON è dunque necessario saper svolgere tutte queste operazioni o sapere di cosa si parla. Lo scopo di questa pagina è di essere un riferimento e un sistema per rendere il processo più trasparente a tutti.

Interfaccia grafica e guida in linea

Cos'è l'interfaccia grafica

L'interfaccia grafica (o più brevemente UI oppure GUI, Graphical User Interface) è tutto ciò che si vede utilizzando OpenOffice.org. È la parte più importante della localizzazione dato che rappresenta tutto ciò che qualsiasi utilizzatore del programma si trova di fronte.

Cos'è la guida in linea

La guida in linea (a volte abbreviata con HC, Help Content) è il materiale di aiuto distribuito assieme alla suite, accessibile premendo F1 o attraverso gli innumerevoli altri comandi di accesso alla guida. HC è un'imponente mole di testo contenente tutto l'aiuto contestuale per qualsiasi applicazione annessa a OOo.

Il processo di traduzione

PAGINA IN COSTRUZIONE

Personal tools