Usare un modello per creare un documento
From Apache OpenOffice Wiki
< IT | Documentation | OOo3 User Guides | Getting Started
- Applicare gli stili
- Modificare gli stili
- Creare stili personalizzati
- Copiare e spostare gli stili
- Eliminare gli stili
- Usare un modello per creare un documento
- Creare un modello
- Modificare un modello
- Aggiunta di modelli tramite la Gestione estensioni
- Definire un modello predefinito
- Associazione di un documento a un modello differente
- Gestire i modelli
- Esempi di utilizzo dello stile
Usare un modello per creare un documento:
- Dal menu principale, scegliete File > Nuovo > Modelli e documenti. Si apre la finestra di dialogo Modelli e documenti. (Vedere figura sotto.)
- Nel riquadro a sinistra, fate clic sull'icona Modelli se non è già selezionata. Nel riquadro centrale appare un elenco di cartelle di modelli.
- Fate doppio clic sulla cartella che contiene il modello che volete usare. Nel riquadro centrale appare un elenco di tutti i modelli contenuti nella cartella.
- Selezionate il modello che volete usare. Potete vedere l'anteprima del modello selezionato o visualizzare le proprietà del modello:
- Per vedere l'anteprima del modello, fate clic sull'icona Anteprima. Un'anteprima del modello appare nel riquadro sulla destra.
- Per visualizzare le proprietà del modello, fate clic sull'icona Proprietà documento. Le proprietà del modello appaiono nel riquadro sulla destra.
- Fate clic su Apri. La finestra di dialogo Modelli e documenti si chiude e in OOo si apre un nuovo documento basato sul modello selezionato. Potete quindi modificare e salvare il nuovo documento nello stesso modo in cui modificate qualsiasi altro documento.
Content on this page is licensed under the Creative Common Attribution 3.0 license (CC-BY). |