IT/Documentation/OOo3 User Guides/Getting Started/Tracking changes

From Apache OpenOffice Wiki
< IT‎ | Documentation‎ | OOo3 User Guides‎ | Getting Started
Revision as of 15:38, 16 April 2010 by Elcico (Talk | contribs)

(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search

Memorizzare le modifiche in un documento

Esistono diversi modi per rilevare le modifiche apportate a un documento:

  1. Apportare le modifiche a una copia del documento (memorizzato in una cartella differente, o con un differente nome, o ambedue), poi usare Writer per combinare i due file e mostrare le differenze. Fate clic su Modifica > Confronta documento. Questo metodo è particolarmente utile se siete gli unici a lavorare sul documento. Così si evitano l'aumento delle dimensioni del file e l'utilizzo di metodi più complessi.
  2. Salvare le versioni che sono memorizzate come parti del file originale. Tuttavia, questo metodo può causare dei problemi con documenti di dimensioni e complessità rilevanti, specialmente se si salvano diverse versioni. Dunque, potendo scegliere, evitate questa alternativa.
  3. Usare gli indicatori di modifica di Writer (spesso denominati “linee rosse” o “marcatura di revisione”) per mostrare dove è stato aggiunto o cancellato materiale, o modificata la formattazione. In seguito, chiunque può revisionare il documento e accettare o rifiutare qualsiasi modifica. Fate clic su Modifica > Modifiche > Registra. Queste funzioni sono illustrate in dettaglio nella Guida a Writer.


Suggerimento
Non tutte le modifiche vengono memorizzate. Per esempio, il cambiamento di una tabulazione da allineamento sinistro ad allineamento destro e le modifiche nelle formule (equazioni) o in immagini collegate non vengono memorizzate.
Personal tools