Aggiungere grafici, fogli di calcolo, diagrammi, e altri oggetti

From Apache OpenOffice Wiki
< IT‎ | Documentation‎ | OOo3 User Guides‎ | Getting Started
Revision as of 11:27, 8 June 2010 by Elcico (Talk | contribs)

(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search


Le immagini in Impress vengono manipolate nello stesso modo in cui vengono lavorate in Draw. Per maggiori informazioni, vedere il Capitolo 7 (Introduzione a Draw), la Guida a Draw, o i Capitoli 4, 5, e 6 della Guida a Impress.

I fogli di lavoro incorporati in Impress comprendono la maggior parte delle funzionalità dei fogli di lavoro in Calc e sono quindi in grado di eseguire calcoli ed analisi dei dati estremamente complessi. Se avete bisogno di analizzare i vostri dati o applicare formule, queste operazioni sono eseguite in modo migliore su un foglio di lavoro Calc ed i risultati visualizzati in un foglio di calcolo incorporato in Impress.

Per aggiungere un foglio di lavoro in una diapositiva , selezionate il corrispondente layout dall'elenco predefinito dei Layout nel Riquadro Attività. Verrà inserito un segnaposto per un foglio di lavoro al centro della diapositiva. Per inserire dati e modificare la formattazione del foglio di lavoro, è necessario attivarlo ed inserirlo nello stato di modifica. Per fare così, fate doppio clic all'interno della cornice contrassegnata dalle maniglie verdi.

E' possibile anche inserire un foglio di lavoro come oggetto OLE.

Per aggiungere un diagramma in una diapositiva, selezionate il corrispondente layout nell'elenco dei layout predefiniti del riquadro Attività o usate la funzione Inserisci Grafico.

Impress ha la capacità di inserire in una presentazione vari altri tipi di oggetti come musica o video clip, documenti Writer, formule Matematiche, oggetti OLE generici e così via. Una presentazione tipica può contenere piccoli filmati, clip audio, oggetti OLE e formule; altri oggetti sono raramente usati e generalmente non vengono usati per una presentazione di diapositive.

Per dettagli sull'uso dei fogli di lavoro, dei grafici ed altri oggetti in Impress, riferitevi al Capitolo 7 (Inserire Fogli di Calcolo, Diagrammi e Altri Oggetti) della Guida a Impress.


Content on this page is licensed under the Creative Common Attribution 3.0 license (CC-BY).
Personal tools